Skip to main content

Care e cari tutti ciao!
Questo è il mio ultimo editoriale come Segretario Politico del Circolo di Rho.
In qualche modo si tratta anche del mio commiato dalla politica attiva intesa come responsabilità prima, resterò nei paraggi del Partito Democratico interessato allo sviluppo di questa comunità che ho guidato negli ultimi 5 anni e interessato alle scelte politiche che si decideranno nel prossimo Congresso Nazionale di marzo 2023. Dicevo 5 anni di guida del Circolo Rhodense, 5 anni impegnativi, in più di un passaggio complicati ma anche divertenti e in alcuni momenti esaltanti. Anni in cui abbiamo accompagnato il secondo mandato della Giunta Romano e accompagnato l’avvio dell’attuale Giunta Orlandi. In entrambi i casi una importante responsabilità e al contempo un onore da ricordare nel tempo. Anni in cui insieme alla presenza storica e costante di molti fra noi abbiamo anche incontrato sul nostro percorso nuovi volti, nuove generosità, nuove energie: Giorgia, Annamaria, Lucia, Graziella, Dino, Umberto, Stefano, Matteo, Elisa, Maria Chiara, Emanuele, Luca …
Noi ci siamo! Ci siamo con il nostro PDLAB settimanale, una vera ed autentica scuola politica “sul campo”, ci siamo con il nostro Coordinamento Politico, il vero parlamentino locale, ci siamo con il nostro Sindaco Andrea Orlandi e la Giunta così ben rappresentata da tutte le sue assessore e assessori e qui mi piace ricordare coloro a cui abbiamo chiesto più direttamente d’impegnarsi nell’Amministrazione: Mariarita, Valentina ed Emiliana così come il Presidente del Consiglio Comunale, il nostro Calogero e il nostro Capogruppo Roberto insieme a tutto il Gruppo Consiliare PD. A loro molto è chiesto, ora e nei prossimi anni. Così come molto sarà chiesto e molto ci si attende dal nuovo Segretario Politico che sarà nominato in via ufficiale dal Coordinamento domenica mattina nel corso dell’Assemblea cittadina a cui siete tutti invitati.
Il Coordinamento ha chiesto all’Ingegner Annibale Pennetta, attuale componente della Segreteria Politica di farsi carico della responsabilità di nuovo Segretario, domenica ascolteremo la sua relazione politico-programmatica in vista dei tanti impegni dei prossimi mesi. A lui la mia personale stima e fiducia e ringraziamento per la sua disponibilità, insieme all’augurio, da parte di tutti noi di fare bene; noi gli saremo vicini e lo sosterremo e come si dice sul Cammino di Santiago di Compostela: “Ultreya et suseia” … Andiamo avanti, andiamo più in alto … con Annibale e già il nome da sicurezza e forza!

Paolo OltolinaSegretario PD Rho
Close Menu
SEDE OPERATIVA
Via Buon Gesù, 8 – 20017 Rho
PD Rho